I Testimoni di Geova

Libro: I Testimoni di Geova di Giacinto Butindaro

PRESENTAZIONE

Capitolo 1 – Storia 

Capitolo 2 – La Trinità, Gesù Cristo, lo Spirito Santo 

Capitolo 3 – La giustificazione, la nuova nascita, la salvezza

Capitolo 4 – La Chiesa, i sacramenti, i 144.000

Capitolo 5 – L’anima, l’ades e la geenna

Capitolo 6 – La venuta del Signore, armachedon, il millennio e la prova finale, la sorte dei malvagi alla risurrezione, i nuovi cieli e la nuova terra

Capitolo 7 – Altri loro insegnamenti, falsificazioni apportate alla Bibbia, interpretazioni peculiari

Testimonianze di ex-testimoni di Geova

Articoli del blog:

4 commenti su “I Testimoni di Geova

  1. Luigi ha detto:

    Era una fredda sera d’inverno mi incamminai nervosamente verso la Sala del Regno. Era un giorno “speciale”, il comitato Giudiziario doveva decidere se ero meritevole di restare nella sua “Santa Organizzazione”. Tanti anni dedicati a Geova non erano serviti a niente…in mezz’ora come era scontato e prevedibile fui sbattuto fuori dalla Congregazione…non servivo più …proprio come una scarpa vecchia. Intorno a me si fece il buio più totale, ero smarrito, tutto intorno avevano deciso di fare terra bruciata!!! Tutti gli amici più cari si erano schierati per questa multinazionale…perfino i familiari avevano concluso che avevo fatto un qualcosa di grave ed indegno…dovevo PENTIRMI, STRISCIARE A TERRA E ASPETTARE IL PERDONO DEGLI ANZIANI ALLE CALENDE GRECHE.
    Questa è la storia di Achille Lorenzi, Roberto di Stefano, Rocco Politi, di Raymond Franz, di tante teste teocratiche eccellenti che sono cadute alla follia teocratica Geovista, questa è la storia di tanta gente comune entrata causalmente in questa Setta e uscita fuori in modo devastante, è la storia di Sandra, di Sergio, Pasquale , di Pico e Pallino accusati di colpe gravissime che nella società civile farebbe sorridere pure i polli. Espulso dalla setta per aver fumato una sigaretta, perchè in fin di vita si decide di prendere una trasfusione, perchè si è giovane e si è fatto sesso prematuramente prima del matrimonio, perchè si è dissentiti dalle favole dottrinali di questa Organizzazione matrigna che non è aperta al confronto e alla critica. Fra poco, 8 Giugno 2013 ci sarà a Roma Piazza del Popolo una Manifestazione il cui tema predominante verterà sulle tecniche ostracizzanti di questa setta. Ci sono diecimila motivi per partecipare a questo evento ho assemblato questo video che ben spiega queste forti motivazioni.

    Mi piace

    • Luigi è vero che la Torre di Guardia è una setta e che è sbagliato cacciare via un membro solo perché ha fumato o a donato il sangue. Però, devo dirtelo, hanno fatto bene a cacciare via un giovane che ha avuto rapporti sessuali prima del matrimonio. La Bibbia è chiara a riguardo. Si deve buttare via il malvagio, sperando che si ravveda (leggi 1 Corinzi 5). La fornicazione è un grave peccato. Il fatto che si è giovani non giustifica tale atto. Molti ex testimoni di Geova sono diventati Cattolici Romani, così facendo hanno preso il biglietto in prima classe verso l’inferno visto che le dottrine della curia romana portano all’inferno. Non so sei convertito veramente al Signore, però sappi che un vero figlio di Dio non fa manifestazioni contro le persone anche quando ha ragione. Perché è scritto:
      “Non fate le vostre vendette, cari miei, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: A me la vendetta; io darò la retribuzione, dice il Signore. Anzi, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu raunerai dei carboni accesi sul suo capo. Non esser vinto dal male, ma vinci il male col bene.” (Romani 12:19-21)
      L’esempio da seguire è Gesù e dopo gli apostoli. Nessuno di loro fece mai manifestazioni contro nessuno. Sopportavano la prova affidandosi a Colui che è pronto a giudicare i vivi e i morti.

      Dio ti benedica

      Mi piace

  2. Luigi ha detto:

    Pace Fratello.Concordo in parte Gian Michele : certo non sono d’accordo che dei giovani con principi cristiani praticano immoralità. Il punto da sottolineare è un altro una Chiesa che dice di seguire il modello di Cristo dovrebbe in “primis” avere la propensione al perdono. Secondo punto da non sottovalutare, quando interviene per stabilire la disciplina una Chiesa dovrebbe redarguire oppure offendere la dignità di un individuo? Nei Testimoni di Geova quando si pensa che un individuo sbagli si fa terra bruciata , nessuno può parlare con un uomo a una donna espulsi dalla Congregazione e questo principio di non associazione vale anche per i parenti stretti che lo devono evitare come la peste. La vendetta spetta solo al Signore, Grande e Misericordioso ma
    la manifestazione che si farà a Roma non è dettata da odio verso nessuno , tanto meno contro
    i Testimoni di Geova che sono per la maggior parte vittime di questa multinazionale, si manifesta contro un Organizzazione che si spaccia di origine divina ma che affonda le sue radici nel più bieco materialismo. Tu mi domandi se sono convertito nel signore ti rimando a questo link
    http://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=10793&p=165769#p165769
    Ci sono tanti evangelici che sono nati nella Chiesa e hanno avuto la fortuna fin da piccoli a frequentare la scuola Domenicale , dono che non tutti riescono ad apprezzare e chi entra nella casa del Signore dalla porta secondaria perché non è nato in Chiesa e non ha avuto la fortuna che tanti cristiani nati di nuovo hanno sperimentato senza tanta fatica perchè indirizzati dai loro genitori…

    Mi piace

    • Comunque sono d’accordo nel confutare le tesi errate dei Testimoni di Geova, però NON alleandomi con dei ex TdG che sono diventati Cattolici Romani. Distribusci opuscoli, creai siti web contro le dottrine dei TdG, ma non unirti con i Cattolici Romani. Altrimenti la tua uscita non è servita a niente.

      Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...