Il Lato Occulto dei Cartoni Animati: Simbologie

La simbologia occulta è molto diffusa anche nei cartoni animati. Questo video lo conferma.

Questo breve video documenta l’impronta della setta degli Illuminati nei cartoni animati che ogni giorno bambini ed adulti, ignari di tutto ciò, guardano in maniera acritica. Del resto il presente secolo è nella mani di Satana.

L’unica cosa che non sono d’accordo con l’autore del video sul cosiddetto Magen David (stella di David) che dice essere un simbolo ancestrale degli Ebrei. A me risulta che il simbolo ancestrale degli Ebrei è la Menorah. Gershom Sholem, nel suo saggio intitolato «La stella di David, storia di un simbolo», scrisse:

L’esagramma non è un simbolo ebraico, e ancor meno «il simbolo dell’ebraismo». Nessuna della caratteristiche o delle origini di un vero simbolo, che abbiamo descritto sopra, può essergli applicata. Non esprime un’«idea», non risveglia associazioni primarie connesse alle radici delle nostre esperienze, e non è spontaneamente portatore di un significato spirituale. Non richiama nulla dell’ebraismo biblico o rabbinico, e non suscita speranze. Se qualche rapporto ha avuto con il mondo emotivo degli ebrei devoti, è stato sul piano delle paure e dei rimedi per affrontarle attraverso la magia. […] l’emblema iniziò la sua carriera nelle cerchie più vaste dell’ebraismo non come simbolo del monoteismo, ma come talismano magico contro gli spiriti malvagi. Tra le masse questo rimase il suo significato principale fino alla prima metà del secolo XIX. (Gershom Sholem, La stella di David, storia di un simbolo, Casa Editrice Giuntina, 2013, pag. 69-70, 88)

Ecco perché sia i Massoni che i Satanisti utilizzano tali simboli per fare le loro pratiche occulte/esoteriche.

Gian Michele Tinnirello

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...