La foto originale di Umberto Gorietti con i massoni

Nel mio libro ‘La Massoneria Smascherata’, che ho pubblicato a dicembre dell’anno scorso, a pag. 505 ho messo una foto (presa da Pentecostal Evangel) di Umberto Gorietti, primo presidente delle ADI, ed altri esponenti delle Assemblee di Dio di allora, con dei massoni.

Il paragrafo in cui ho messo la foto si intitola ‘Umberto Gorietti e altri esponenti delle Assemblee di Dio in bella posa con i massoni: la prova visiva della collusione delle ADI con la Massoneria’ e il testo con cui ho introdotto la foto è questo.

‘In questa foto scattata negli USA nel 1948 e apparsa sull’organo ufficiale delle Assemblies of God USA The Pentecostal Evangel (7 Agosto 1948, pag. 11 – le scritte dei cognomi sono mie), potete vedere nel mezzo l’ambasciatore italiano negli USA Alberto (non Umberto come riportato erroneamente su The Pentecostal Evangel) Tarchiani (che era massone e a cui tempo prima Frank Gigliotti aveva fatto arrivare per conto delle ADI una memoria difensiva dei Pentecostali ed una sua lettera personale), e alla sua destra e sinistra i massoni Gigliotti e Fama, e vicino a quest’ultimo Umberto Gorietti allora presidente delle Assemblee di Dio in Italia (ADI). Ci sono anche Dominic Lisciandrelli (Dominick Lisciandrello) e Anthony Piraino, come anche Alexander Mauriello, importanti esponenti del ramo italiano delle Assemblee di Dio che era sorto nel Gennaio del 1948 a Syracuse (New York) e che operava in maniera simile ad un distretto all’interno delle Assemblee di Dio USA (cfr. Heritage, 2010, vol. 30, pag. 39-40). Ma di massoni in questa foto ce ne sono altri due che sono i ‘reverendi’ Angelo Di Domenica (vedi più avanti la prova che era un massone) e Francis J. Panetta’.

gorietti-massoni-nomi

La stessa foto si trova anche a pag 506, ma presa da un’altra fonte e con questa presentazione:

‘Ora, quelli che avete visto nella foto formavano un comitato che era sorto a seguito del viaggio di Umberto Gorietti negli USA nel 1948, infatti il massone Frank Gigliotti, sotto la medesima foto che lui ha messo in bella mostra nel suo libretto The Fabulous Frank Gigliotti a mò di trofeo per mostrare una delle tante ‘imprese’ in cui lui ebbe un ruolo di primo piano, ha scritto: ‘Comitato del National Association of Evangelicals degli Stati Uniti fa appello all’Ambasciatore Alberto Tarchiani a Washington D.C. sulla persecuzione dei Protestanti Italiani’ (pag. 6).’

gorietti-massoni-foto-gigliotti

Quella foto ora è disponibile nel suo formato originale, perchè è stata pubblicata da ‘un gruppo di ricercatori interessati alla storia’ sulla pagina Facebook ‘ADI storia’ con questa introduzione:

‘Anche se non si tratta di un Documento inedito, pubblichiamo la foto in buona qualità che ci ha fatto avere un Pastore ADI che l’ha presa direttamente dall’originale. Si tratta della foto del Comitato del “National Association of Evangelicals of the Unites States” in cui vi è U.N. Gorietti (primo presidente ADI) insieme ai suoi amici massoni.

Ecco, nell’ordine da sinistra: Past. Domenico Lisciandrello, Past. Antonio Piraino, Dr. Angelo Di Domenica (massone), Dr. Frank B. Gigliotti (massone), Dr. Clyde Taylor, S.E. A. Tarchiani (Ambasciatore d’Italia, massone), Dr. Charles Fama (massone), U.N. Gorietti (presidente ADI), Past. Alexander Mauriello, Past. Francis J. Panetta (massone).

Fonte: “La Massoneria smascherata” da pag. 365 in avanti. http://www.sentieriantichi.org/download/La-Massoneria-Smascherata.pdf’

adi-storia

Mi è parso dunque giusto farvela conoscere affinchè la possiate scaricare, visto che si tratta di un documento visivo molto importante che riguarda la storia delle Assemblee di Dio in Italia e questa foto pubblicata su questa pagina facebook è di una qualità migliore.

gorietti-con-massoni-foto-adi-storia-formato-big

Fonte: https://www.facebook.com/assemblee.didio.5

Se la vuoi scaricare in un formato superiore vai qua

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Fonte: http://giacintobutindaro.org/

Articoli correlati:

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...