Non è vero che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio: parole di Luca Adamo

Luca AdamoIl suo discorso è un po’ ingarbugliato è abbastanza ambiguo. Vuole SMONTARE la cosiddetta vacca sacra che dice che dietro ogni evento c’è un disegno DIVINO. Quindi – stando a quanto dice lui – non è vero che non cade a terra neppure un passero senza il volere del Padre nostro (cfr. Matteo 10:29)!!

Queste sono le sue parole finali: “Non è vero che tutto quello che ti succede coopera al tuo bene. Assolutamente no. Ma è vero invece che tutto quello che SUCCEDE, quando sei alla presenza di Dio, quando tu preghi nello Spirito, coopera al tuo bene.”

Secondo lui quando Paolo disse “che tutte le cose cooperano al bene” intendeva dire che TUTTO quello che ‘SUCCEDE’ in preghiera coopera al bene! Secondo lui le malattie, le catastrofi, le disavventure ecc.. NON cooperano al bene. Il suo discorso, come ho già detto in precedenza, è molto ambiguo. Ma è così difficile capire il passo? Perché allora Paolo dice TUTTE le cose? Non poteva dire TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN PREGHIERA? Sicuramente il TUTTO di Paolo è rivolto a TUTTI gli eventi della vita del credente. Luca Adamo invece relega il TUTTO solo al momento della preghiera. E questa sarebbe ‘ermeneutica’? Semmai è distorci-etica. 

Del resto è scritto che Dio corregge coloro che Egli ama. Quindi Dio ti punisce per farti del bene. “il Signore corregge colui ch’Egli ama, e flagella ogni figliuolo ch’Egli gradisce. È a scopo di disciplina che avete a sopportar queste cose. Iddio vi tratta come figliuoli; poiché qual è il figliuolo che il padre non corregga?” (Eb. 12:6,7) Ecco perchè il salmista trovava consolazione nella verga e nel bastone di Dio (cfr. Salmo 23:4).

Termino con un accenno al giusto Giobbe che fu provato da Dio in svariate maniere, ma alla fine TUTTO cooperò per il suo bene! E Giobbe infine riconobbe che NULLA può impedire il Suo disegno (cfr. Giobbe 42:2).

Quindi, se ami Dio, TUTTE LE COSE coopereranno al tuo bene, non preoccuparti. Non dare retta alle ciance di Luca Adamo.

Gian Michele Tinnirello

Articoli correlati:

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...