Risposta a Goffredo Colucci sulla marcia per la libertà religiosa in Brasile

Tratto da http://giacintobutindaro.org/

Ieri ho pubblicato sulla mia pagina facebook il seguente video sulla quinta marcia per la libertà religiosa che si è tenuta in Brasile.

accompagnandolo con il seguente commento:

‘Questa è una marcia tenutasi in Brasile a favore della libertà religiosa. Vi chiedo: ‘Come possono i Cristiani collaborare con i figli del diavolo partecipando a simili iniziative?’ Eppure qui in Italia ci sono tanti che si dicono Cristiani che sono pronti a dire che combatteranno affinchè tutti abbiano il diritto di credere e diffondere le dottrine che vogliono e quindi sono disposti ad aiutare ed appoggiare i figli del diavolo a diffondere le loro menzogne. Quanta stoltezza e malvagità regnano in mezzo alle Chiese Evangeliche. Dimenticavo di dire, che ovviamente dietro simili iniziative c’è sempre dietro la Massoneria con cui peraltro tanti Evangelici vanno d’amore e d’accordo’.
commento-marcia

Un certo Goffredo Colucci ha scritto ad alcuni fratelli dicendo loro che io scrivo menzogne e che in questo video ci sono tutti meno che la chiesa evangelica.

Ecco la sua lettera.

‘COME TI PERMETTI GIACINTO BUTINDARO DA SCRIVERE QUESTE MENZOGNE!!!!!STAI SEMPRE ATTACCANDO I CREDENTI, LA CHIESA DI GESU´CRISTO. IN QUESTO VIDEO CI SONO TUTTI MENO CHE LA CHIESA EVANGELICA, CI SONO LA MACUMBA, UMBANDA I MISTERICI WICCA, LE RELIGIONI ORIENTALI, SANTONI, ORIXA DE SENHORA DÁGUAS DOÇE, MOVIMENTO AFRO RELIGIOSO ,BUDDISTI, ZIGANI E CENTRO ESPIRITA, E MI SEMBRA UN O STRISCIONE DI UN MOVIMENTO CATOLICOS UNIDOS.TUTTO MENO CHE GLI EVANGELICI. SEI UNA VERGOGNA DAVANTI A DIO E SEI UN ACCUSATORE DEI CREDENTI. HAI SCRITTO CHE GLI EVANGELICI COLLABORANO MA QUI NON CÉ´NESSUNO A FARLO!ADESSO DEVI CHIEDERE SCUSA PER QUESTE ACCUSE QUI IN FACEBOOK IN INTERNET E ANCHE AME CHE VIVO IN BRASILE E QUINDI IO CHE SONO UN CREDENTE ED EVANGELICO SONO STATO INFANGATO DALLA ACCUSA DI COLLABORARE CON QUESTI MOVIMENTI. QUANDO LÁCCUSA E´PUBBLICA ANCHE LE SCUSE DEVONO ESSERE PUBBLICHE, COME TU INSEGNI AGLI ALTRI! E´BENE CHE TUTTI I FRATELLI SAPPIANO CHE IL BUTINDARO E´UN ACCUSATORE SENZA SAPERE ED INFORMARSI BENE DI QUELLO CHE PUBBLICA. NON SERVE RELAZIONARE IL 90% DI COSE GIUSTE O DOTTRINALI O PUBBLICARE GLI SBAGLI E GLI ERRORI DEGLI ALTRI SE POI IL 10% E´IL VELENO DI SATANA. FRATELLI DUBITATE DI QUESTÚOMO. STATE ALLA LARGA DAI BUTINDARIANI’.

goffredo-colucci-lettera

Ma le cose non stanno affatto così come dice Colucci perchè al secondo 8 di questo video c’è proprio un pastore evangelico, che si chiama Marcos Amaral, pastore della Igreja Presbiteriana di Jacarepaguá, in Rio de Janeiro (RJ).

Ecco qua il fotogramma tratto dal video dove si vede in mezzo il pastore evangelico e sotto una foto sempre di questo pastore presa da un sito internet (http://ocontornodasombra.blogspot.it/2011/10/pastor-presbiteriano-do-rj-defende.html).

marcos-marcia-brasile

marcos-amaral

Dato che nel fotogramma del video è con gli occhiali e nella foto sotto no, e qualcuno potrebbe pure dubitare che sia lui, ecco qui un fotogramma da un altro video dove lui è con gli occhiali.

amaral-occhiali

Fonte: http://youtu.be/-d8NQiWA6Vc

Che a questa marcia hanno partecipato Evangelici è confermato poi da un sito governativo brasiliano, come si può vedere da questo screenshot.
governo-marcia-religiosa

Fonte: http://www.rj.gov.br/web/sea/exibeconteudo?article-id=1206039

Mi pare dunque ampiamente confermato che il signor Goffredo Colucci ha diffuso delle calunnie nei miei confronti.

Vi esorto dunque a guardarvi e ritirarvi da lui.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...