Ecumenismo, sei pastori evangelici argentini hanno fatto visita a Francesco I in Vaticano

pastori evangelici con bergoglio

Da sinistra a destra: Omar Cabrera, Jorge Himitian, Carlos Mraida, Jorge Bergoglio, Humberto Golluscio, Ángel Negro, Norberto Saracco.

Lo scorso 29 maggio sei pastori evangelici argentini hanno fatto visita a Francesco I in Vaticano, conversando e pregando con lui.

I sei evangelici, tutti di Buenos Aires, avevano un rapporto di amicizia con Jorge Bergoglio prima che salisse al trono pontificio, grazie agli incontri ecumenici di Cattolici ed Evangelici organizzati dalla C.R.E.C.E.S. – Comunión Renovada de Evangélicos y Católicos en el Espíritu Santo – (Comunione Rinnovata di Evangelici e Cattolici nello Spirito Santo).

creces-2012-02

Fratelli, guardatevi e ritiratevi da coloro che si danno all’ecumenismo.

La Scrittura dice:

Non vi mettete con gl’infedeli sotto un giogo che non è per voi; perché qual comunanza v’è egli fra la giustizia e l’iniquità? O qual comunione fra la luce e le tenebre? E quale armonia fra Cristo e Beliar? O che v’è di comune tra il fedele e l’infedele? E quale accordo fra il tempio di Dio e gl’idoli? Poiché noi siamo il tempio dell’Iddio vivente, come disse Iddio: Io abiterò in mezzo a loro e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo. Perciò Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’immondo; ed io v’accoglierò, e vi sarò per Padre e voi mi sarete per figliuoli e per figliuole, dice il Signore onnipotente. Poiché dunque abbiam queste promesse, diletti, purifichiamoci d’ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timor di Dio.(2 Corinzi 6:14-16; 7:1)

Per approfondire il tema dell’ecumenismo leggi questo scritto: L’ecumenismo.

Tratto da: http://illuminatobutindaro.org/

Articoli correlati:

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...