La pagina Facebook ‘Bibbia di Gerusalemme ed Eresie Pentecostali a Confronto’ cita il secondo comandamento

Bibbie ed eresie - pagina facebook cattolicaLa famigerata pagina Cattolica in un suo post ha messo in evidenza una presunta traduzione di Martin Lutero in cui raffigurava Gesù. L’amministratore della pagina accusa Lutero di idolatria perché ha disubbidito al secondo comandamento:

Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.” (Esodo 20, 5-6)

La pagina cattolica su lutero

Certo che questi cattolici sono proprio ambigui e contraddittori. Da una parte giustificano la loro idolatria e dall’altra parte accusano i Protestanti di idolatria. Quando si difendono ti citano i comandamenti mutilati del loro catechismo, quando attaccano citano i comandamenti della Bibbia. 

C’è da dire che Martin Lutero su molte cose rimase Cattolico Romano. Infatti credeva alla perpetua verginità di Maria

Lutero e Calvino sostenevano la perpetua verginità di Maria

Odiava  gli Ebrei e fomentò l’antisemitismo

Lutero e gli Ebrei

Leggendo questi articoli vi rendere conto che Lutero su molte cose rimase Cattolico. Il Cristiano deve basarsi interamente sulla Scrittura come unica fonte di verità.

Sicuramente qualcuno contesterà dicendo: ‘Ma non era Lutero che credeva alla Sola Sciptura?’.  Io rispondo: Si, era Lutero. Però nei fatti ha dimostrato altro.

Se si basava interamente sulla Bibbia non credeva alla perpetua verginità di Maria, in quanto ha avuto altri figli oltre a Gesù, e non istigava l’antisemitismo perché la Sola Scriptura ci insegna ad amare i nostri nemici.

Ovviamente il mio discorso si basa su queste cose, perché Lutero ha anche insegnato cose giuste come la salvezza per sola Grazia.

Inoltre vi invito a leggervi l’articolo sulle manipolazioni dei dieci comandamenti da parte della Chiesa Cattolica Romana.

La manipolazione dei dieci Comandamenti

Gian Michele Tinnirello

Articoli correlati:

2 commenti su “La pagina Facebook ‘Bibbia di Gerusalemme ed Eresie Pentecostali a Confronto’ cita il secondo comandamento

  1. Francesco Gaglioti ha detto:

    Lutero inoltre, accettava e praticava il battesimo degli infanti.

    Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...