Il figlio di Benny Hinn arrestato in Brasile per avere picchiato selvaggiamente un uomo sordomuto

Questo è un articolo scritto in inglese dal giornalista Matt Roper apparso sul MailOnline il 18 febbraio 2013. Il fratello Giacinto Butindaro l’ha tradotto per farci comprendere ancora una volta che bisogna guardarsi e ritirarsi sia da Benny Hinn che da coloro che gli stanno attorno e che sono pronti anche a picchiare e malmenare. Del resto Gesù stesso ci ha detto: ‘Voi li riconoscerete dunque dai loro frutti.’ (Matteo 7:20)

Gian Michele Tinnirello

————————————-

Il figlio di Benny Hinn arrestato in Brasile per avere picchiato selvaggiamente un uomo sordomuto durante uno degli eventi tenuti da suo padre

Oggi è stato riportato che il figlio dell’evangelista americano Benny Hinn è stato arrestato in Brasile dopo avere si suppone picchiato selvaggiamente un uomo sordomuto durante una delle manifestazioni tenute da suo padre.

Da quello che viene riferito, Hestephenson Araujo, che ha 21 anni, ha avuto bisogno di cure ospedaliere dopo l’incidente avvenuto sabato sera durante una crociata religiosa a Manaus, nel nord del Brasile.

La polizia ha trattenuto il ventunenne Johsua Hinn, assieme a due delle guardie del corpo di Benny Hinn, con il sospetto di tortura dopo che i tre si suppone abbiano rinchiuso Araujo in un rimorchio e lo abbiano fisicamente aggredito.

Uganda - Televangelist Benny Hinn

Secondo la polizia, Araujo, un pastore locale, era seduto nelle sedie in prima fila all’evento, nell’arena della città di Povos da Amazonia quando, durante il sermone di Benny Hinn, si è alzato e si è avvicinato al palco.

Araujo, che portava con sè una bottiglia di acqua, ha detto in seguito che egli voleva solo ricevere una benedizione dal famoso evangelista, che sostiene che può guarire gli ammalati.

Ma il figlio di Benny Hinn e due guardie del corpo (Caleb Shirk, 26 anni, e Konstantins Konstantinovs, che ne ha 34) gli sono saltati addosso, sostenendo che essi pensavano che Araujo stava per gettare acqua contro il predicatore, che ha un valore stimato in 27 milioni di sterline (42 milioni di dollari americani).

Quegli uomini hanno portato Araujo in un rimorchio parcheggiato vicino al palco dove si suppone lo hanno tenuto prigioniero all’interno, picchiandolo e prendendolo a pugni mentre gli chiedevano chi fosse.

manaus

Siccome l’uomo non poteva sentire o rispondere alle loro domande, l’aggressione fisica ha continuato, ha detto la polizia.

I poliziotti di una pattuglia di polizia hanno fatto irruzione dentro il rimorchio dopo che dei membri preoccupati di fra il pubblico hanno chiamato la polizia.

Araujo è stato trasportato in ambulanza ad un ospedale locale, dove ha ricevuto le cure mediche e poi è stato rilasciato.

La polizia civile di Manaus ha confermato che i tre uomini, tutti americani, sono stati arrestati e portati al terzo dipartimento di polizia integrato della città per essere interrogati.

hinn-due-foto

Da quanto è stato riferito, gli uomini hanno sostenuto che non sapevano che Araujo fosse sordomuto e volevano sapere perchè si era avvicinato a Benny Hinn durante il suo sermone.

Secondo la polizia, il padre di Araujo, un traduttore per sordomuti, ha concluso un accordo con i rappresentanti di Benny Hinn affinché non insistesse a lanciare accuse contro quegli uomini.

Fonti della polizia hanno riferito al sito brasiliano Portal do Holanda che l’accordo ha comportato una ‘grossa somma di denaro’.

La Polizia Civile ha detto che una investigazione sarà ancora lanciata sull’incidente.

Da quanto riferito, dopo essere stati rilasciati, Joshua Hinn e le due guardie del corpo hanno proseguito per l’aeroporto internazionale di Manaus da dove hanno preso un volo aereo diretto negli USA.

Fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2280403/Evangelist-Benny-Hinns-son-arrested-Brazil-beating-deaf-dumb-man-fathers-events.html

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...