Mimo nel locale di culto della Chiesa ADI di Paceco (Trapani)

Ecco cosa combina la comunità di Paceco (TR) delle ADI condotta dal pastore Ernesto Brolo.

Video pubblicato nel canale di Youtube di  il 24/set/2012.

Io conosco questa comunità e anche il pastore perché nel passato ho partecipato a diversi culti. Sono rimasto sconcertato nel vedere questo video o meglio questa buffonata. Hanno veramente intrapreso dei sentieri tortuosi.

Mi rivolgo a voi membri delle ADI di Paceco… Ma non vi vergognate di fare questi spettacoli? Ritornate in voi stessi e intraprendete i sentieri retti.

“Così dice l’Eterno: Fermatevi sulle vie, e guardate, e domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa” (Geremia 6:16)

Gian Michele Tinnirello

——————————–

Basta con questi spettacoli di mimo! Gli apostoli del Signore nostro Gesù Cristo non ricorrevano alle scene teatrali o ai mimi per proclamare la Buona Novella. L’Evangelo va predicato con potenza, con lo Spirito Santo e con gran pienezza di convinzione. Ravvedetevi e tornate a camminare sui sentieri antichi!

Illuminato Butindaro

Tratto da:  http://illuminatobutindaro.org/2012/09/28/mimo-nel-locale-di-culto-della-chiesa-adi-di-paceco-trapani-video/

Articolo correlati:

Link esterni:

2 commenti su “Mimo nel locale di culto della Chiesa ADI di Paceco (Trapani)

  1. Luca Tagliavia ha detto:

    La serata era organizzata x l evangelizzazione dei sordo muti in linguaggio Lis… Gian Michele dovresti saperlo. Servi il Signore umilmente invece ke perdere tempo a spubblicare tutti Xke Gesù se è vero ke nn votata è anche vero ke nn si occupava di parlare male di tutto e tutti.

    Mi piace

    • Pace Luca, mi rendo conto che veramente non intendi e questo mi dispiace moltissimo. Il fatto che lo facevano per evangelizzare i non udenti non giustifica il fatto. Come tu ben saprai il linguaggio LIS è un linguaggio che utilizza i gesti delle mani. Ti dovresti ricordare quando proprio in questo locale di culto abbiamo fatto il corso di LIS insieme. Io non mi ricordo che ci insegnarono a ballare e a fare i mimi.
      Ho che visto il fratello Marco Attorre (il ragazzo vestito di bianco nel video) che tramite il web evangelizza in lingua LIS e non mi è sembrato che facesse degli spettacoli buffoneschi. Il video dell’articolo oltre ad utilizzare lo spettacolo come mezzo di evangelizzazione utilizza la buffoneria, ecco perché molti fratelli e sorelle ridevano.

      Ecco come evangelizza Marco Attore (questo senza fare spettacolo)

      Se dobbiamo seguire il tuo ragionamento allora il fratello che traduce in lingua LIS la predica del fratello Ernesto Brolo ha sbagliato visto che non ha
      ballato con il sottofondo musicale.

      Purtroppo ti hanno abituato a non distinguere il male dal bene. Questo mi dispiace moltissimo. Visto che hai fatto l’I.B.I. dovresti saperlo che gli Apostoli non hanno utilizzato mai questi mezzi per evangelizzare (parlo delle scene teatrali) nonostante a quel tempo la Grecia era conosciuta per i suoi spettacoli teatrali.
      E poi i movimenti di risveglio come quelli ai tempi di Jonathan Edwards, i fratelli Wesley, Whitefield ecc… non utilizzarono mai queste buffonate. Neanche i Pentecostali dei primi anni del 900 fecero ricorso a queste scene teatrali. Questo accade quando si ci conforma al mondo. Siccome si vuole piacere agli uomini e non a Dio si organizzano questi spettacoli. Purtroppo nelle ADI questo accade di continuo.

      Guarda questo articoli sul teatro ADI:

      Una scenetta teatrale a cura della Chiesa Evangelica ADI di Afragola (Napoli)
      http://giacintobutindaro.org/2011/06/18/una-scenetta-teatrale-a-cura-della-chiesa-evangelica-adi-di-afragola-napoli/

      ———————————————-
      Ti consiglio di leggere il libro del fratello Giacinto in merito a questo fenomeno.

      Contro il teatro Cristiano
      http://giacintobutindaro.org/2011/08/01/contro-il-teatro-cristiano/

      – Piccolo estratto del libro –
      Perchè induce all’ipocrisia e alla menzogna
      Il teatro induce chi lo fa all’ipocrisia e alla menzogna. L’impersonificazione infatti consiste nel fingere di essere un’altra persona. Chi dunque impersonifica Gesù fingerà di essere Gesù: chi impersonifica il peccatore, fingerà di essere ancora schiavo del peccato; chi impersonifica il diavolo fingerà di essere il diavolo, e così via. Questo significa fare gli ipocriti ed amare e praticare la menzogna, e non essere sinceri ed amare e praticare la verità.
      Possiamo noi figliuoli di Dio fare gli ipocriti e amare e praticare la menzogna, sia pur con il fine di portare il Vangelo al nostro prossimo? No, perchè la Scrittura ci comanda di gettare via le ipocrisie, secondo che è scritto: “Gettando dunque lungi da voi ogni malizia, e ogni frode, e le ipocrisie, e le invidie, ed ogni sorta di maldicenze, come bambini pur ora nati, appetite il puro latte spirituale, onde per esso cresciate per la salvezza, se pure avete gustato che il Signore è buono” (1 Pietro 2:1-2); e di bandire la menzogna dalla nostra vita e dire la verità gli uni agli altri (Efesini 4:25).
      A proposito del termine ‘ipocrita’ vi ricordo che esso deriva dalla parola greca ‘hypokrités’ che significa ‘attore’ – e difatti nel teatro dell’antica Grecia gli attori erano conosciuti come gli ‘ipocriti’ – e quindi un attore è un ipocrita perchè fa finta di essere qualcuno o qualcosa che in realtà non è. Gli scribi e i Farisei furono definiti da Gesù ‘ipocriti’ perchè nella pratica recitavano la parte dei giusti, o meglio facevano credere alla gente indossando una maschera che essi erano giusti, quando invece erano pieni di iniquità ed ingiustizia.
      Ora, vi domando: ‘Può un Cristiano, anche se occasionalmente, indossare una maschera, ossia far finta di essere un’altra persona, buona o cattiva che questa sia?’ Certo che no.

      Può un Cristiano cominciare a dire parole e cose che non sono vere perchè non procedono dal suo cuore, perchè impersonifica un altra persona e quelle parole sono da ripetere a memoria perchè parte di un copione? La risposta è di nuovo ‘no’.
      Come fanno dunque tanti pastori ad affermare che esiste un talento che Dio dona a taluni credenti di fare teatro? Evidentemente perchè sono ciechi, avendo perso il discernimento. E così dicendo, attribuiscono a Dio le menzogne e le finzioni che vengono perpetrate nelle scene teatrali.
      ——————————
      Non ti preoccupare che questo non è perdere tempo. Il tempo lo perdete voi quando fate i buffoni tramite questi spettacoli. E poi non è vero che c’è l’ho con tutti. Gesù stesso giudicava pubblicamente gli Scribi e Farisei chiamandoli stolti, ipocriti, guide cieche, sepolcri imbiancati ecc… L’ho faceva davanti a tutti. Non aveva paura di esortare i ribelli. (cft Matteo 23). Se leggessi la bibbia con umiltà ti accorgeresti che quello che dico io è conforme a verità. Tempo fa ti ho invitato a casa mia per parlare e tu non mi hai risposto. Spero che accetterai questo invito.

      In definitiva ti consiglio di guardare questo video:


      ed anche questi articoli:

      Gli incontri ‘segreti’ a Roma tra pastori delle Assemblee di Dio americane e importanti prelati del Vaticano
      https://gianmicheletinnirello.org/2012/05/05/gli-incontri-segreti-a-roma-tra-pastori-delle-assemblee-di-dio-americane-e-importanti-prelati-del-vaticano/

      Alcune notizie su Giorgio Spini, e alcune domande per Francesco Toppi, ex-presidente delle ADI, che ne era fraterno amico
      https://gianmicheletinnirello.org/2012/04/19/alcune-notizie-su-giorgio-spini-e-alcune-domande-per-francesco-toppi-ex-presidente-delle-adi-che-ne-era-fraterno-amico/

      Contro lo Statuto e il Regolamento delle ADI
      http://www.lanuovavia.org/confutazioni-statuto-regolamento-adi.html

      Dio ti benedica.

      Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...