Il corano. Un libro pieno di menzogne

Il seguente video tratto da YouTube e i relativi versi del corano che verranno citati, dimostrano in maniera inconfutabile che in questo libro sono contenute svariate menzogne.

I versetti del corano sono tratti da una versione in formato PDF scaricabile qui .

______________________________

Per Maometto, Maria la sorella di Mosè ed Aronne, e Maria la madre di Gesù, erano la stessa persona!

La donna chiamata Maria nella Sacra Bibbia in Esodo 15:20,21; Numeri 12:1,15; Numeri 26:59 ecc.., era la più giovane sorella di Aaronne e la più vecchia sorella di Mosè.  Infatti nel primo libro delle Cronache leggiamo che Maria figura tra i discendenti di Levi, ed è figlia appunto di Amran (o Imran), ed è sorella di Mosè ed Aronne:

“Figliuoli di Levi: Ghershom, Kehath e Merari. Figliuoli di Kehath: Amram, Itsehar, Hebron ed Uziel. Figliuoli di Amram: Aaronne, Mosè e Maria.” (1° Cronache 6:1,3).

Questa Maria non era affatto la Maria madre di Gesù, dato che molti secoli le distanziavano l’una dall’altra.

Abbiamo invece nel corano delle chiare evidenze che Maometto non ha avuto le rivelazioni da Dio, dato che Dio sa benissimo che ci sono 2 Marie differenti. Dio sa che Mosè e Aaronne avevano una sorella chiamata Maria come pure Gesù aveva la mamma chiamata Maria.

Dio sapeva questo ma Maometto NO! L’autore del corano non lo sapeva…

Questo lo vediamo cominciando dalla Sura Al-Imran capitolo 3, versi dal 33 al 37.

Leggendo i versi si può vedere chiaramente che c’è confusione, infatti Maometto pensava che la madre di Gesù fosse la sorella di Mosè, facendo così di Mosè lo zio di Gesù; zio materno anche se Mosè visse 15 secoli prima della nascita del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.

I musulmani potranno dire: “queste cose le avete inventate, siete bugiardi! “,

Bene, allora lasciatemi citare i versi in questione (potete confrontarli voi stessi direttamente dal corano scaricabile qui):

SURA AL IMRAN (LA FAMIGLIA DI IMRAN)

Capitolo 3, versi dal 33 al 47

 

“Allah ha eletto Adamo e Noè e la famiglia di Abramo e la famiglia di Imran al di sopra del resto del creato” (Sura III, verso 33),

Perchè Imran?

“…la famiglia di Imran al di sopra del resto del creato, in quanto discendenti gli uni degli altri. Allah è audiente, sapiente (cioè sa ogni cosa )  (Sura III, versi 33, 34),

Il corano continua:

“Quando LA MOGLIE DI IMRAN disse: – Mio Signore, ho consacrato a Te e solo a Te quello che è nel mio ventre. Accettalo da parte mia. In verità Tu sei Colui che tutto ascolta e conosce! – Poi, dopo aver partorito, disse: “Mio Signore, ecco che ho partorito una femmina! L’HO CHIAMATA MARIA e pongo lei e la sua discendenza sotto la Tua protezione contro Satana…”” (Sura III, versi 35,36),

Se vai più avanti nello stesso capitolo (Sura 3 verso 45), l’angelo parla a questa Maria, la figlia di Imran, la figlia della moglie di Imran, e l’angelo dice a questa Maria:

O Maria, Allah ti annuncia la lieta novella di una Parola da Lui proveniente: il suo nome è il Messia, Gesù figlio di Maria…” (Sura 3 verso 45)

… gli annuncia cioè che avrebbe dato alla luce Gesù Cristo, il figlio di Maria.

Così chiaramente questa è la Madre di Cristo.

SURA MARYAM (MARIA)

Capitolo 19, versi dal 27 al 30

Adesso, leggiamo nel capitolo 19 verso 28 del corano, Sura Al-Maryam. Quando Maria diede alla luce Gesù senza un marito, le persone erano piene di stupore e l’accusavano di fornicazione, così gli dicevano:

O SORELLA DI ARONNE, tuo padre non era un empio né tua madre una libertina” (Sura 19 verso 28).

Così è la figlia di Imran e il suo fratello era Aronne. Lei era la sorella di Aronne!

Infine capitolo 66 Sura Al-Tahrim verso 12:

SURA AT-TAHRIM (L’INTERDIZIONE)

Capitolo 66, verso 12

E MARIA, FIGLIA DI IMRAN, che conservò la sua verginità; insufflammo in lei del Nostro Spirito…” (Sura 66 verso 12).

Qui sta parlando come Maria concepì Gesù…

________________________________________________________

Così ricapitolando:

  • 1) Sura 66:12 Maria madre di Gesù è chiamata la figlia di Imran,
  • 2) Sura 19:28 Maria madre di Gesù è sorella di Aronne,
  • 3) Sura 3:33,37 Maria madre di Gesù è nata dalla moglie di Imran, così il padre di Maria era Imran e il fratello era Aronne.

In verità la sola e unica Maria il cui padre era chiamato Imran, o che la Sacra Bibbia chiama Imran, col fratello chiamato Aronne, è la sorella di Mosè.

Però qui nel corano la sorella di Mosè è anche la madre del nostro Signore Gesù Cristo nonostante li dividano quasi 15 secoli l’una dall’altra!!!

MA COME PUO’ VENIRE DA DIO IL CORANO?

________________________________________________________

Di fronte alle prove evidenti mostrate innanzi è più che lecito poi che qualcuno potesse anche avere dei dubbi circa Maometto, come il caso di Hamza Kashgari, che rischia la morte per questa frase scritta su Twitter proprio a proposito di Maometto (leggi articoli sul web qui e qui):

“Nel giorno del tuo compleanno, non mi inchinero’ davanti a te. Ho amato alcune cose di te, ma ne ho aborrite altre, e non ho capito molti fatti che ti riguardano”

 

L’Islam (termine che significa “sottomissione alla volontà di Dio”) si basa dunque su un libro, il corano, contenente moltissime menzogne, ma purtroppo in base alla sharia in alcune nazioni come l’Arabia Saudita le presunte offese contro il Profeta maometto possono essere punite perfino con la pena di morte.

Questa è la sola forza dell’Islam, la paura che esercita sui suoi adepti! Al punto che un “buon musulmano” non deve neppure pensare autonomamente o mettere in dubbio le parole del “profeta”, anche se false o istiganti all’odio!

Che differenza col Dio d’amore dei Cristiani che ci insegna come massima disciplina in seno alla Chiesa tuttalpiù a separarci da chi si dice “fratello” ma vive nel peccato (1° Corinzi 5:9,12), non già ad ucciderlo!

Cristo infatti ci insegna ad amare perfino i nostri più acerrimi nemici:

“ Voi avete udito che fu detto: Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico.
Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno anche i pubblicani lo stesso?  E se fate accoglienza soltanto ai vostri fratelli, che fate di singolare? Non fanno anche i pagani altrettanto? Voi dunque siate perfetti, com´è perfetto il Padre vostro celeste.  (Matteo 5:43,48)

Sia benedetto l’Iddio Trino della Bibbia e di tutti i Cristiani perchè il Suo libro è Veritiero, Unico, esso guida i discepoli di Cristo come una lampada splendente in luogo oscuro.

Nicola Iannazzo

Tratto: http://nicolaiannazzo.org/2012/02/16/%E2%97%8F-il-corano-un-libro-pieno-di-menzogne/

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...