I Dinosauri sono esistiti

Domanda:

Io credo in quello che dice la Bibbia in Genesi (la creazione del mondo), però io ho un dubbio “I dinosauri”. Gli scienziati affermano che questi animali sono esistiti migliaia di anni fa (in alcuni musei ci sono in esposizione le strutture ossee dei dinosauri). Come mai questo? Sono esistiti davvero e quando?

Risposta:

Sì i dinosauri sono realmente esistiti, i loro scheletri ossei lo testimoniano chiaramente e noi non possiamo mettere in dubbio la loro esistenza. Anch’essi furono quindi creati da Dio. Nella Bibbia però non sono menzionati chiaramente e distintamente, cioè non c’è scritto che Dio creò i dinosauri e questo perché il termine ‘dinosauri’ fu coniato da un certo Richard Owen che usò il termine per la prima volta nel 1841 nel suo ‘Rapporto sui Fossili dei Rettili del Regno Unito’ che presentò all’Associazione Britannica per l’Avanzamento della Scienza. Il termine ‘dinosauri’ è una combinazione di due parole greche che significa letteralmente ‘terribili grandi lucertole’. Tuttavia, che Dio creò questi enormi rettili (così sono infatti classificati dalla maggioranza dei paleontologi) si evince da queste parole: “E Dio fece gli animali salvatici della terra, secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie, e tutti i rettili della terra, secondo le loro specie. E Dio vide che questo era buono” (Genesi 1:25). Quindi la loro creazione risale a circa 6000 anni fa. Questi rettili però oggi non esistono più perché si sono estinti, quando però si sono estinti non si sa.

Tratto da: http://www.lanuovavia.org/faq2_creazione_002.html

Articoli correlati:

8 commenti su “I Dinosauri sono esistiti

  1. Giuseppe Piredda ha detto:

    Pace a tutti voi che leggete.
    A tal proposito voglio esporre ciò che penso a proposito della loro estinzione.
    Iddio comandò a Noè di costruire l’arca prima che venisse il grande e devastante diluvio, e comandò a tutti gli animali della terra di salire sull’arca, in coppia. Se a quei tempi ci fossero stati anche tali animali, sarebbero dovuti salire anche loro nell’arca, come gli altri, quindi possiamo dire con buona approssimazione che i dinosauri si sono estinti prima del diluvio.

    Mi piace

  2. Domenico Macrì ha detto:

    Salve a tutti. Di recente ho letto dei vostri articoli che ho trovato molto interessanti. In merito a quest’ultimo vorrei conoscere il vostro parere in perito al “Principio del Gap” o, forse meglio conosciuto come teoria della “Terra Antica”, secondo la quale, fra Genesi 1:1 e Genesi 1:2, per motivi scritturali (direttamente dal testo ebraico), ci sia un “salto” di tempo imprecisato in cui il Signore Dio lasciò la terra “senza forma è vuota”. Ciò a causa della ribellione di Lucifero e dei suoi angeli. Vi prego, mi piacerebbel leggere un vostro parere.
    A presto e grazie.

    Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...