Chiave biblica ovvero concordanza della Sacra Scrittura compilata sulla versione Riveduta Luzzi. Gratuita!

Concordanza delle Sacre Scritture

Tra i libri che i cristiani comprano di sovente, come aiuto nello studio della Parola di Dio, vi è la chiave biblica, conosciuta anche come concordanza della sacra Scrittura. Di solito questo tipo di libri da usare in ausilio allo studio della Bibbia li vendono a prezzi abbastanza alti.

Fratelli nel Signore, il nostro desiderio è che la Parola di Cristo abiti in voi doviziosamente, così come in tutti i santi, pertanto, siamo lieti di presentarvi questo grande e importantissimo lavoro compiuto dal fratello Illuminato Butindaro, cioé la Concordanza della Sacra Scrittura compilata sulla versione Riveduta Luzzi – Voll. I e II – anno 2000.

Dalla prefazione leggiamo: «Cari fratelli nel Signore, sono lieto di potervi presentare questa Concordanza della Sacra Scrittura ideata e redatta da mio fratello Illuminato. Dopo oltre due anni di intenso, attento e costante lavoro egli è riuscito con la grazia di Dio a portare a compimento questo lavoro che si era preposto di fare per la vostra e nostra edificazione. È indubbia infatti l’utilità di una Concordanza per coloro che hanno il loro diletto nella sacra Scrittura, infatti essa aiuta a trovare in breve tempo dei passi o delle parole la cui ricerca di solito richiede più tempo. Sono dunque sicuro che questa Concordanza vi e ci sarà utile nelle rispettive ricerche che assieme continueremo a fare per conoscere sempre meglio la Parola di Dio che abbiamo la grazia di leggere e meditare. Grazie quindi a Dio in Cristo Gesù per avere messo in cuore a mio fratello di compiere questo lavoro così utile e per averlo potentemente assistito in questi anni e avergli così permesso di farlo il che ha richiesto oltre che tempo tante e tante altre cose che Dio non gli ha fatto mancare nella sua fedeltà e benignità. (Giacinto Butindaro)»

Questa concordanza che vi presentiamo e che desideriamo tanto che voi scarichiate, comprende 29.139 voci e 392.887 occorrenze. Il lavoro è risultato molto accurato, su cui ha lavorato diligentemente per due anni il fratello Illuminato Butindaro, che per la grazia di Dio ora ha potuto mettere a disposizione di tutta la Chiesa questo suo lavoro, e voi ne potete usufruire“gratuitamente”, senza pagare nulla.

Fratelli, voglio che sappiate che noi lavoriamo per servire il Signore e la sua Chiesa, e lo facciamo gratuitamente, come Gesù vuole che sia fatto, infatti Egli disse: «Sanate gl’infermi, risuscitate i morti, mondate i lebbrosi, cacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.» (Matteo 10:8)

Ricordatevi sempre, fratelli nel Signore, che tutto ciò che i santi fanno per edificare, consolare e fortificare la Chiesa, la devono fare gratuitamente, senza mettere un prezzo a ciò che fanno o producono. Se si mette un prezzo ai libri, alla musica, alle Bibbie, allora si opera come operano quelli del mondo, si opera come in un comunissimo mercato dove si vende qualsiasi altro tipo di bene, e si è in presenza di un vero e proprio commercio.

Dovete anche considerare che in mezzo alla Chiesa di Dio ci sono molti credenti poveri, che non possono neppure permettersi di comprare una concordanza biblica, perché comprarne una è costoso. Ma noi desideriamo che la Bibbia venga studiata da tutti i credenti, e se necessitano di una concordanza biblica, possono scaricarla gratuitamente, senza pagare nessun prezzo, cliccando sull’immagine che si trova in basso.

Diletti, guardatevi da tutto il commercio delle cose di Dio a cui molte comunità si sono date, portando così discredito al nome del Signore Gesù Cristo e facendo diventare la Chiesa di Dio una spelonca di ladroni.

Chiave biblica, ovvereo concordanza della sacra Bibbia, a cura di Illuminato Butindaro

Se volete anche la Chiave Biblica ovvero la Concordanza delle sante Scritture redatta sulla Bibbia Diodati, scaricatela GRATUITAMENTE cliccando sull’immagine posta qui sotto:

Chiave biblica ossia Concordanza delle sante Scritture sulla Bibbia Diodati

In questo sito potrete trovare la Concordanza di Diodati in formato PDF.
http://www.sentieriantichi.org/biblioteca/bibbia-1864_Chiave_biblica_ossia_Concordanza_SULLA_DIODATI.pdf

Giuseppe Piredda

Link esterni:

Un commento su “Chiave biblica ovvero concordanza della Sacra Scrittura compilata sulla versione Riveduta Luzzi. Gratuita!

  1. Alessio Rando ha detto:

    Grazie per questa opera, il Signore vi benedica!

    Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...