La Chiesa Pentecostale Brasiliana dell’inchiesta delle Iene ha finalmente un nome

Fratelli nel Signore, ricordate la Chiesa di cui si parlava in questo servizio delle Iene, di cui non veniva fatto il nome?

Ecco, ora essa ha un nome.

Si chiama Ministero Internazionale Della Restaurazione (MIR), sorta nel 2000 a Roma per opera di un certo Robert e sua moglie Beatriz che si fanno chiamare apostoli.

La Chiesa è Pentecostale e si riunisce in Via Gino Capponi 88 a Roma. E il loro sito Internet è http://www.mir12roma.it/

Guardate le foto che provano ciò.

Il luogo dove il giornalista ha intervistato il loro apostolo, corrisponde all’entrata dell’indirizzo del loro locale di culto presente sul loro sito.

Il pulpito presente nel locale di culto, che è un pulpito particolare come potete vedere nel video delle Iene, corrisponde esattamente al pulpito presente sulla foto presa dal loro sito. E se osservate attentamente ci sono altri particolari che corrispondono.

Avendo poi telefonato al numero di cellulare che appare sul loro sito, mi ha risposto uno dei loro pastori che mi ha confermato che sono loro la Chiesa di cui si parla nel servizio delle Iene.

Questa Chiesa fa capo al loro ‘padre spirituale l’Apostolo Renè Terra Nova’ (sito internet http://www.reneterranova.com.br/) e la Chiesa da lui fondata in Brasile con sede centrale a Manaus, il cui sito Internet è questo http://www.mir12.com.br/br/index.php

Questa Chiesa a Roma ha più pastori che sono: Marcus Vinicius Garcia e sua moglie Ana Bastos, Washington Santana, Gerson Zaluski, Isaias Biscetti e sua moglie Vania Araujo Biscetti. Come potete vedere, questa Chiesa riconosce dunque il pastorato femminile.

Questo Ministerio Internazionale della Restaurazione ha anche un’altra Chiesa qui in Italia, che è a Riccione i cui pastori sono Luca Baldolini e Lana da Sila con la quale collabora peraltro anche Vincenzo D’Avanzo, pastore e moderatore del MAD, come si può vedere in questi video.

Dopo che è andato in onda il servizio delle Iene, infatti, Luca Baldolini e altri suoi collaboratori (Davide Muggioli e Andrea Martina) sono andati sopra il monte Carpegna a intercedere anche per il loro ‘apostolo’ Roberto che secondo loro è stato attaccato dal diavolo come si capisce bene dal minuto 4:18 di questo video.

Questo Movimento, dalle ricerche che ho fatto, insegna il G12 e le maledizioni generazionali, il messaggio della prosperità (insistono molto nel chiedere soldi non solo ordinando la decima, ma anche altri tipi di donazioni come le primizie – il guadagno ottenuto nel primo giorno di lavoro mensile, per cui se uno guadagna al mese 1200 Euro deve dare 40 Euro – e le offerte di gratitudine o riconoscenza per le benedizioni ricevute, che badate sono cose diverse dalle ‘normali’ offerte), l’apostolato e il pastorato femminile, ed è molto mondano. Hanno poi pratiche stravaganti (come compiere ‘atti profetici’ e unzioni strane).

Dunque, fratelli, guardatevi da questa Chiesa e dai suoi insegnamenti che contrastano la Parola di Dio, e a coloro che ne fanno parte dico: ‘Uscitevene e separatevene e cercatevi una Chiesa Pentecostale con la dottrina sana’.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2011/12/16/la-chiesa-pentecostale-brasiliana-dellinchiesta-delle-iene-ha-finalmente-un-nome/

Post correlati:

Post correlati esterni:

Un commento su “La Chiesa Pentecostale Brasiliana dell’inchiesta delle Iene ha finalmente un nome

  1. Meira marcelo ha detto:

    purtroppo ci sono ancora oggi come ai tempi di Gesu, persone che sfruttano il nome di DIO per avere e fare i propri interesi. Ma il popolo di DIo si sta rendendo conto di queste persone e prima o poi si troveranno a trufare soltanto loro stessi.

    Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...