Scandalo nella Chiesa ADI di Portici (Napoli)

Pubblico questa vergognosa e scandalosa storia resa nota da Giuseppe Guarracino sulla sua pagina Facebook, affinché tutti sappiano come si comportano nelle ADI, non solo tanti ‘membri comunicanti’, ma anche i pastori dinnanzi agli scandali e a quelli che li operano nel loro mezzo, ma soprattutto nei confronti di quelli che denunciano gli scandali nel loro mezzo nella speranza e con il desiderio che i conduttori e la Chiesa prendano le decisioni che la Parola di Dio comanda di prendere in queste circostanze. Ho lasciato il testo così come l’ho trovato, facendo solo una modifica, mettendo le iniziali dell’uomo accusato di avere commesso questo scandalo. Altra cosa da dire: di situazioni del genere nelle Chiese ADI ce ne sono molte altre, purtroppo, e quindi nessuno pensi che questo sia un caso isolato. La ragione per cui ho pubblicato questa storia? Per far capire a tanti, se mai ce ne fosse ancora bisogno, chi sono coloro che infangano le ADI e cercano il male delle ADI.

Pastori ADI e ‘membri comunicanti’, ravvedetevi e convertitevi dalle vostre vie malvagie, perchè con la vostra condotta indegna state facendo biasimare la via della verità e la dottrina di Dio.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

———————————-

CARI FRATELLI, DOPO AVER TENTATO INVANO DI FAR RAGIONARE I VARI PERSONAGGI INTERESSATI ALLA FACCENDA MI SON VISTO COSTRETTO A PUBBLICARE QUESTA INCRESCIOSA VICENDA CON LA SPERANZA CHE L’INTERESSATI POSSANO RIENTRARE IN SE’ E RAVVEDERSI. DEL RESTO SAN PAOLO DICE: QUELLI CHE PECCANO RIPRENDILI PUBBLICAMENTE AFFINCHE’ PROVINO VERGOGNA E GLI ALTI ABBIANO TIMORE. QUALCHE ANNO FA’UNA NOSTRA GIOVENE STRETTA PARENTE E SORELLA IN CRISTO,ANDO’ A LAVORARE NEL NEGOZIO DI UN CERTO R. M. DI 45 ANNI SPOSATO E PADRE DI DUE FIGLE RESPONSABILE DELL’EVANGELIZZAZIONE DELLA CHIESA DI PORTICI, IL M. MISE DA SUBITO GLI OCCHI ADDOSSO ALLA GIOVANE CHE ERA DA LUNGO TEMPO FIDANZATA E PROSSIMA AL MATRIMONIO CON UN FRATELLO DELLA CHIESA DEL PASTORE GENNARO GUZZI DI BARRA, LA MOGLIE DEL M. AVENDO INTUITO LA COSA FECE LICENZIARE LA GIOVANE SORELLA, CHE PERO’ CONTINUO’ A FREQUENTARE IL M. POCO DOPO NACQUE UNA RELAZIONE TRA I DUE, LA MOGLIE DEL M. ESASPERATA ABBANDONO’ IL MARITO CHE DOPO QUALCHE MESE SI ” FIDANZO’ “CON LA GIOVANE CHE ERA CANTANTE DI UNA CHIESA INIZIANDO COSI’ UNA RELAZIONE DI QUASI CONVIVENZA , A NOI RACCONTARONO UN SACCO DI BUGIE INFAMANDO ANCHE LA MOGLIE DEL M. DICENDO CHE LO TRADIVA MA COL TEMPO E’ VENUTO A GALLA LA VERITA’, MI SONO SENTITO IN DOVERE DI AVVERTIRE LA FAMIGLIA DELLA GIOVANE, MA CON GRANDE SORPRESA HO COMPRESO CHE LA MADRE CHE E’ NEL CORO DELLA CHIESA DI PORTICI, SAPEVA DELLA TRESCA ADULTERINA MA NON VOLENDO CHE SI POTESSE SAPERE NASCONDEVA E IGNORAVA LA COSA, ALLORA SONO ANDATO ALLA CHIESA DI PORTICI CERCANDO D’INFORMARE L’IL PASTORE ANIELLO ESPOSITO E QUELLI CHE DOVEVANO VEGLIARE, MA ABBIAMO TROVATO UN MURO DI GOMMA, ANZI SIAMO STATI TRATTATI MALE IO E MIA MOGLIE NON PERCHE’ AVESSIMO TORTO, MA PERCHE’ AVEVAMO OSATO FAR CONOSCERE LA COSA DA PRECISARE CHE PRIMA DI RENDERLA PUBBLICA HO AVVERTITO NELL’ORDINE: IL M., LA GIOVANE SORELLA, I GENITORI DELLA GIOVANE, LA SUA FAMIGLIA, IL PASTORE E LA CHIESA. ADESSO SIA IL M. CHE LA SORELLA G.D. FREQUENTANO LA CHIESA ADI DI CASALNUOVO DI NAPOLI. E IL M. SENTENDOSI SPALLEGGIATO E COPERTO DA QUESTI PSEUDOCRISTIANI MI HA PIU’ VOLTE MINACCIATO E INSULTATO E SIAMO ARRIVATI QUASI ALLE VIE DI FATTO E IL” FRATELLO” M. AVENDO COMPRATO DIVERSE CENTINAIA DI EURO DI MERCE DA ME SI E’ RIFIUTATO DI PAGARMI DICENDO CHE SE ANDAVO AL SUO NEGOZIO MI AVREBBE AMMAZZATO… DA QUESTA VICENDA HO COMPRESO UNA COSA , CHE MOLTI MEMBRI DELLE CHIESE ADI CRITICANO LE CHIESE LIBERE PER I FREQUENTI SCANDALI CHE SI VERIFICANO AL ‘LORO INTERNO, E QUESTO LO FANNO NON PERCHE NON CI SONO SCANDALI NELLE CHIESE ADI MA SOLO PERCHE’ LORO SONO MOLTO BRAVI A NASCONDERE LA SPAZZATURA SOTTO IL TAPPETO!!!!VERGOGNA!….
PS. L’EX FIDANZATO DELLA GIOVANE PER VENDICARSI DELL’TRADIMENTO HA INTRECCIATO UNA RELAZIONE CON LA SORELLA DELLA GIOVANE ANCHE LEI DELLA CHIESA ADI DI PORTICI, CON BUONA PACE DELLA FAMIGLIA , DEL PASTORE E DELLA COMUNITA’.

Giuseppe Guarracino

Da: http://www.facebook.com/

Post Correlati:

10 commenti su “Scandalo nella Chiesa ADI di Portici (Napoli)

  1. Carmine ha detto:

    Gian Michele quello che è successo è sicuramente grave e se le cose stanno davvero come dice questo Giuseppe Guarracino vanno presi dei provvedimenti ma io mi chiedo: tu, Butindaro (da cui hai preso spunto per questo blog) credete sia da parte di Dio scandalizzare non credenti che “accidentalmente” e “malaguratamente” capitano sulle vostre pagine?
    Conoscete la Sacra Bibbia così bene ma i passi dove si parla degli scandali li avete letti?
    Potresti rispondermi: “non sono io che scandalizzo ma sono le persone che hanno commesso il fatto”. Eh no! Non è così. Avrai ugual colpa anche tu invece e purtroppo tu, e il tuo ispiratore Butindaro, non ve ne rendete proprio conto.
    Continuate pure se credete che questo sia il modo giusto ma spero vivamente che non vi troverete un giorno a dover rispondere di questo assieme alle persone che hanno commesso così gravi errori.
    Io a leggere la messa in piazza fatta da te e da Butindaro mi sono molto rattristato per i fatti ma anche, e ancor di più, per vederli messi lì…dinanzi a tutti in modo da ricevere anche il giudizio dei “non fedeli”, persone che non conoscono il Signore e che magari cercano argomenti di pretesto per infangare e denigrare i cristiani evangelici (grazie a Dio…..c’è ancora chi vuole fare la volontà di Dio nonostante ci siano anche le pecore nere).
    Puoi non pubblicare il mio commento anzi non farlo, non mi interessa che lo legga tutto il WEB, mi interessa soltanto che lo legga tu con la speranza di leggere sulle pagine del tuo blog articoli edificanti. I panni sporchi meglio lavarli in casa.
    Dio ci benedica

    Mi piace

  2. marco poli ha detto:

    Vorrei risponderti ad ogni tuo punto, ma voglio farlo riassumendo la mia risposta con una domanda che ti faccio: Tutti coloro che ilSignore contina a chiamare a salvezza ( e sia ben chiaro..chi salva e chiama a ravvedimento nn sn le ADI, ma il Signore solo..)in seno alle ADI come te lo spieghi??? pensi che il Signore permetterebbe opere di salvezza, miracoli di guarigione, battesimi di S. Santo in un popolo “carnale”, “disubbidiente”, “amante del denaro”,come da te descritto prima?? Sono forse tutte false conversioni?? falsi battesimi??false guarigioni?? Non credo Dio lo permetterebbe..eppure il Signore stà portando avanti la Sua opera facendola progredire anche in seno alle ADI…mia sorella è stata battezzata di S.Santo all’ultimo raduno ADI…come è possibile se siamo tutti “sviati”? Vuoi forse tu fare bugiardo il Signore??

    Mi piace

    • Io non ho mai detto che sono tutti sviati. Non so da dove prendi queste false notizie. Ci sono sicuramente dei battesimi veri però questo non dipende dalla organizzazione ma dall’individuo. Io mi sono convertito in una chiesa ADI. Poi ti faccio un altro esempio. Come tu sai nel movimento del protestantesimo ci sono molte denominazione e dottrine diverse. Negli ultimi tempi ho visto che in seno ad una chiesa battista si è convertito un prete. Eppure i battista non credono nel battesimo di S.S. e neanche ai doni. Secondo te nonostante non insegnano tutto il consiglio di Dio, quel prete si è convertito veramente? Io dico di si. La conversione come hai detto tu dicendo:chi salva e chiama a ravvedimento nn sn le ADI, ma il Signore solo; e DIPESO da DIO e NON dall’uomo. Certo quella persona se vorrà fare sul serio con Dio è normale che si accorgerà dei vari errori dottrinali e così e nelle ADI. E non è vero che le ADI stanno progredendo perché se ciò fosse vero ci sarebbe un risveglio.

      Nelle ADI ti puoi convertire, ma appena cerchi di conoscere di più e di crescere di più è normale che hai molti contro. Vedi che le false dottrine ti fanno allontanare a poco a poco senza che te ne accorgi.

      In definitiva ti ripeto di nuovo quella domanda. Ma il tuo pastore o conduttori riprovano tutto ciò che ti ho elencato. Se non l’ho riprovano vuol dire che non amano tanto la verità.

      Inoltre ti ringrazio perché hai messo nome e cognome. Dio ti benedica

      p.s. Dio cambia il male in bene ecco perché nonostante tutto salva persone nelle ADI. C’è anche una testimonianza che spero di trovare che parla di una conversione di una persona tramite un falso predicatore che poi egli stesso affermò che era ateo. La Salvezza è dipesa da Dio.
      Certo se dici che è DIO che salva vuol dire che credi nel Proponimento di DIO.

      Mi piace

  3. orazio ha detto:

    gian michele tumminello ti è dato di volta il cervello????? queste cose nn fanno altro ke mettere divisioniii!!!i testi spurgeon NN SN STATI X NESSUNA MANIERA MODIFICATI!!!

    Mi piace

  4. GENNARO ha detto:

    LE CHIESE A.D.I. SONO I VERI CRISTIANI NON CE NESSUNA MANIPOLAZIONE NELLE CHIESE A.D.IIL DIO CE VERAMENTE I CATTOLICI SONO MANIPOLATI DALLE LORO IMMAGINAZIONI E DAI LOARO IDOLI.NOI CRISTIANI PENTECOSTALI ABBIAMOUN VERO IDEALE CRISTO GESù QUELLO CHE IL MONDO NON PUO VEDERE E INCONTRARE SENZA UNA VERRA COVERSIONE A CRISTO CHE èIL SUPREMO PASTORE DELLE ANIME DI QUELLI CHE CERCANO LA VERRITA T5U CHE DICI DIN AVER CONTRATO GESU AI VERRAMENTE INCOTRATO DIO QUALLE DEI DUE SOCHE ICIELO CE UN GRANE DIO

    Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...