2 commenti su “Inghilterra: ritrovata rara copia della King James Bible del 1611

  1. Salvatore ha detto:

    Pace Gian Michele. Trovo la KJV una Bibbia molto fedele ai testi originali. Di questa versione, ultimamente mi ha colpito un fatto. In Apocalisse cap. 13 (KJV), là dove parla del marchio della Bestia, viene indicato che sarà apposto nella mano oppure nella fronte. Nelle versioni Diodati e Riveduta, invece, viene indicato che sarà apposto sulla mano oppure sulla fronte. Qualora fosse più corretta l’indicazione “nella mano” oppure “nella fronte”, ritengo che il marchio potrebbe coincidere con il chip di cui, ultimamente, tanto si parla sul Web. Cosa ne pensi?
    Salvatore

    Mi piace

    • Pace Salvatore. Si è vero che nella KJV c’è scritto ‘nella’. Sono andato a vedere i testi originali in greco è li si vede chiaramente che c’è scritto ‘sulla’. Questo è il tsto in Greco.

      Inoltre {καὶ} obbligò {ποιεῖ} tutti {πάντας}, piccoli {τοὺς μικροὺς} e {καὶ} grandi {τοὺς μεγάλους}, ricchi {τοὺς πλουσίους} e {καὶ} poveri {τοὺς πτωχούς}, liberi {τοὺς ἐλευθέρους} e {καὶ} schiavi {τοὺς δούλους}, a {ἵνα} farsi {αὐτοῖς} mettere {δῶσιν} un marchio {χάραγμα} SULLA {ἐπὶ τῆς} mano {χειρὸς} destra {τῆς δεξιᾶς} o {ἢ} SULLA {ἐπὶ τὸ} fronte {μέτωπον}.

      Di certo quel chip non c’è l’ho dovremmo mettere per qualsiasi motivo anche perché il nostro corpo è il tempio di Dio e non dobbiamo guastarlo.

      Mi piace

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...