Guardatevi da Francesco Ravenda perchè è ‘antitrinitariano’ e ‘antipentecostale’

Francesco Ravenda, pastore o meglio ‘reverendo’ di una chiesa adenominazionale chiamata “Comunità Cristiana Bereana – Riunione dei Cristiani” e che si raduna in Via Cartisano, 47 – 89134 Reggio Calabria fraz. Pellaro è antitrinitariano e antipentecostale.

Ecco cosa scrisse circa due mesi fà in merito alla dottrina della trinità e al segno esteriore del parlare in altre lingue in un articolo intitolato ‘I pericoli della musica Rock’ :

Tratto da : http://www.amicib.org/?p=3172&cpage=1#comments

In un blog scrisse pure ad una certa Denise Cecilia S. di aver ricevuto ben due tesserini di riconoscimento nel ministerio di ‘pastore’. Da notare anche che il suo parlare non è un parlare che si addice ad un ministro dell’evangelo.

Tratto da : http://semedisalute.wordpress.com/2011/10/28/simoncelli-non-era-simpatico/

Questo tesseramento a cui si riferisce lo possiede difatti con la ‘Fire Pentecostal Church’; dove risulta essere appunto un ‘ministro tesserato’ di questa associazione.

Tratto da : http://www.firepentecostalchurch.com/struttura.htm

Le cose però a questo punto non sono affatto chiare, perché la ‘Fire Pentecostal Church’ è una organizzazione che crede sia nella dottrina della trinità che nel battesimo con lo Spirito Santo con il segno esteriore del parlare in altre lingue; difatti nella loro ‘dichiarazione di fede’ estratta dallo statuto è possibile leggere quanto segue :

Tratto da : http://www.firepentecostalchurch.com/about.htm

Quindi al Ravenda dico questo : ‘Ravvediti da tutte le tue ciance a cui ti sei dato e cambia il tuo linguaggio, perché hai dimostrato abbondantemente di non avere affatto il senso delle cose di Dio’.

Mentre alla ‘Fire Pentecostal Church’ voglio fare queste due domande :

‘Ma sapevate di aver dato la mano di associazione ad una persona che non è ‘pentecostale’ e che contrasta la dottrina della trinità, una delle dottrine fondamentali del Cristianesimo? E ora che lo sapete, ammesso che non lo sapevate, che intenzione avete di fare?’

Salvatore Larizza

Aggiornamento del 13 Luglio 2012 : 

Comunico ai fratelli che il Ravenda e la comunità che egli ‘pasce’ non fà più parte della Fire Pentecostal Church. Ho ricevuto il seguente messaggio dal fratello Liberato Taglianetti (presidente della Fire Pentecostal Church) :

‘Caro fratello, per dovere di informazione ti avviso che Ravenda (e la sua comunità) non fanno più parte della Fire Pentecostal Church. Avevo avviato un confronto tra lui e una commissione di credenti per analizzare la cosa ma Ravenda ci ha semplificato (e velocizzato) il lavoro pubblicando un nuovo video sul suo credo. Il Signore ti benedica’

Tratto da: http://sanadottrina.wordpress.com/

Commenti del Blog La Buona Strada di Giuseppe Piredda

Giuseppe Piredda 
Un avviso a quelle persone che lo ascoltano e lo seguono!
Non conoscete voi questo passo:
«ma quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un avaro, o un idolatra, o un OLTRAGGIATORE, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare.» (1 Corinzi 5:11)
Ora, mi rivolgo a voi, fratelli che lo ascoltate e ci mangiate assieme, sappiate che fate dispiacere a Dio e contristate lo Spirito santo, prima per le false dottrine che insegna che sono contrarie alle Scritture, e secondariamente perché è un OLTRAGGIATORE, come si sente più volte nei suoi video, e poi sempre per sua stessa ammissione, al telefono quando ha chiamato Butindaro gli ha risposto con parolacce e insulti. Può un sedicente uomo di Dio e ministro usare un linguaggio scurrile? Non avete voi letto queste parole:
«Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna IMPURITA’, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né FACEZIE SCURRILI, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie.» (Efesini 5:3,4)
Ascoltate bene le parole insensate di quest’uomo, che nulla ha di spirituale, nulla ha di vero, ma solo insulti e parolacce.
Eccovi il video in cui ammette di aver detto parolacce al fratello Giacinto:
Lasciatelo stare da solo, affinché si vergogni e si ravveda, portando frutti degni di ravvedimento e un linguaggio consono al cristiano.
Se i non credenti odono quelle parolacce e quegli insulti, pensate voi che pensino che è una persona per bene, o capiranno anche loro che è un OLTRAGGIATORE che DICE PAROLACCCE?
Che Dio vi benedica e vi protegga da ogni male, e dalle falsità e parolacce di quest’uomo.

Franco ravenda  
IO PENSO SIG.PIREDDA CHE SEI UN IPOCRITA,FASULLO FIN NELLE MIDOLLA !QUANTO ALLA DOTTRINA SEI UN TRINITARIANO ERETICO APPARTENENTE ALLA SEMENZA DEL SERPENTE ANTICO;E MI DISPIACE X I TANTISSIMI FRATELLI ED AMICI TRINITARIANI (PERSONE MERAVIGLIOSE,ONESTE E LODEVOLI,AUTENTICHE E SEMPLICI!) E CHE PURTROPPO,OBTORTOCOLLO, SONO NELLA DOTTRINA DELLA TRINITA’ ACCANTO A UN SERPENTE IMMONDO LURIDO E SCHIFOSO COME TE!!! SEI UNO SVIATO DALLA VERA FEDE TRAMANDATA UNA VOLTA PER TUTTE E X SEMPRE(GIUDA 4) SEI UN RINNEGATORE DELL’UNICO NOSTRO PADRONE E SIGNORE GESU’ CRISTO:L’UNICO DIO!!!!!!! HAI VOLTATO IN DISSOLUTEZZA DOTTRINALE LA GRAZIA DI COLUI(GESU’ CRISTO) CHE E’DIO-MANIFESTATO IN CARNE ! SEI UN NEGATORE DELLA VERITA’! SEI UNA MACCHIA NEL CORPO DI CRISTO,E SE NON TI RAVVEDI (TU E IL TUO ‘PADRONE E SIGNORE BUTINDARO’) LA TUA FINE SARA’ NELL’ OSCURITA’ TENEBROSA IN ETERNO!(GIUDA13)! CHE IL SIGNORE GESU’ CRISTO(L’ETERNO MANIFESTATO IN CARNE) POSSA AVERE PIETADE ET MISERICORDIA DI TE!!! RAVVEDITI PIREDDA E CONVERTITI AL VERO ED UNICO DIO:GESU’ CRISTO!!!..

Giuseppe Piredda 
Francesco Ravenda, questo tuo commento prova chiaramente che sei un oltraggiatore, inoltre sei anche un calunniatore, perché mi accusi ma non hai provato nulla di quello che dici. Non sai tu che se accusi qualcuno devi portare le prove? Ora lo sai.

Per quanto riguarda la dottrina della TRINITA’ è perfettamente confermata dalla Bibbia, e tu erri grandemente e sei fuori strada completamente, non solo su quella dottrina, ma anche su altro.
Ecco qui un link per te e per tutti quei poveri fratelli che ti seguono e vedono in te una guida, ma di certo non sei un esempio da seguire come vuole la Bibbia.
La Trinità o “I Tre sono Uno”
Ti esorto, pertanto, considerato che sei un oltraggiatore, di chiedere perdono a tutti coloro che hai offeso, e per quanto riguarda la dottrina, ti esorto, anzi ti supplico, per il tuo bene e per quello dei fratelli che purtroppo ti ascoltano, a ravvederti e a credere a ciò che sta scritto nella Bibbia tralasciando i tuoi ragionamenti puramente umani e filosofici.

[UN AGGIORNAMENTO]
Ravenda, quando parli contro la TRINITA’, non dire cose che non sono vere, ad esempio la parola TRINITA’ non è stata coniata al concilio di Nicea nel IV secolo, ma è stata coniata da Tertulliano nel III secolo.
Prima di parlare hai il dovere di informarti, altrimenti cosa gli dici ai fratelli che ti ascoltano a casa? Delle menzogne?
Inoltre, voglio ricordarti, prima che vai in giro a sparare accuse senza senso, che nel mio blog faccio passare solo commenti che sono utili all’argomento che si sta trattando, e il tuo commento è passato perché conferma chiaramente che sei un oltraggiatore, e siccome è scritto che dall’abbondanza del cuore la bocca parla, ecco, ora sappiamo noi e tutti quelli che leggono ciò che hai nel cuore.
Oltre a questo, ti ricordo che tempo fa ti ho scritto nel tuo canale di youtube, ma tu prontamente HAI CANCELLATO I MIEI COMMENTI, composti solo da passi biblici, quindi non c’era niente di strano.
Ravenda, non lamentarti di cose che tu sei il primo a fare, così fanno gli ipocriti.

Aldo Prendi  
Giuseppe, spero per lui che sia solo un periodo breve della sua furia, perchè se persevera in questa strada e non si ravvede sarà difficile attraversare la porta del Paradiso. (Apocalisse 21:8)

E ora scrivo a te Franco (o Francesco) Ravenda: ravvediti – STOLTO, CALUNNIATORE, e BUGIARDO – perchè se continui così, vai diritto al inferno. E’ facile scoprire che non parli da parte di Dio perchè non provi con la BIBBIA quello che dici: ma lanci CALUNNIE come se niente fosse… STOLTI come te, non ne avevo mai visti.
Chi sparge calunnie è uno stolto (Proverbi 10:18)

Ecco come riconoscere i calunniatori:http://prendialdo.wordpress.com/2012/02/02/i-calunniatori/

Cosa pensavi Franco – che siamo scemi – e pensavi che non ci sappiamo difendere con la BIBBIA? Ma visto che hai scavato una fossa: ci sei caduto dentro. Ravvediti – non è odio – ma ti parliamo per il tuo bene, e ti diciamo le cose come stanno; DIMOSTRANDOTI CON LA BIBBIA, che stai sbagliano di grosso.

Gian Michele Tinnirello
Certo che questo Ravenda è proprio ambiguo.

I suoi video sono pieni di contraddizioni. Chiunque ha visto quei video se ne reso conto.
È una vergogna. Calunnia e oltraggia il suo prossimo e dopo l’invita a casa sua a mangiare.
Neanche per sogno ci andrei. Io non mi fido di questa persona doppia e contraddittoria.

In definita dico solo due cose a Ravenda… RAVVEDITI E CONVERTITI

Alessandro 
Terribile…non avevo mai sentito cosi tanti insulti in 20 minuti nemmeno da un pagano…pensare che questo signore sia uno che dice di essere nato di nuovo e per giunta un pastore se ho capito bene mi ha rattristato molto,spero che la Chiesa di Gesù Cristo disorganizzazione e amo persone come voi,Aldo,Giuseppe,Gianmichele che per amore dei fratelli vi esponete agli insulti,infatti l atto d amore piu evidente e donare la vita per i propri amici e fratelli,ed e questo che state facendo.Significa.Ravenda sicuramente non sono nessuno per dirle come ci si debba comportare ma mi sento di dirle questo

Matteo 12,35 l uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone,mentre l uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive,bisognerebbe meditare su questo passo…ho pregato Dio di poter trovare dei Cristiani veri, persone sincere che amano la verità e sono finito nel sito di Butindaro e di Giuseppe Piredda…ringrazio Dio e voi di avervi trovato nella mia strada per non finire in mani sbagliate…andate avanti cosi!

Un commento su “Guardatevi da Francesco Ravenda perchè è ‘antitrinitariano’ e ‘antipentecostale’

  1. Mario De Santis scrive:

    la verità è che il signor Francesco Ravenda, pseudopastore, necessita di una bella cura psichiatrica in manicomio, dovrebbe farsi curare, sottoporsi a delle cure perchè è malato e lui naturalmente non si rende conto. ho visto i suoi video su youtube e devo dire che mi fa tanta pena. devo congratularmi con Giacinto Butindaro è interessante le cose che scrive, davvero molto interessante, è un uomo coraggioso che parla apertamente contro le false dottrine ecc. ecc.

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...