Guardatevi da Francesco Ravenda perchè è ‘antitrinitariano’ e ‘antipentecostale’

Francesco Ravenda, pastore o meglio ‘reverendo’ di una chiesa adenominazionale chiamata “Comunità Cristiana Bereana – Riunione dei Cristiani” e che si raduna in Via Cartisano, 47 – 89134 Reggio Calabria fraz. Pellaro è antitrinitariano e antipentecostale.

Ecco cosa scrisse circa due mesi fà in merito alla dottrina della trinità e al segno esteriore del parlare in altre lingue in un articolo intitolato ‘I pericoli della musica Rock’ :

Tratto da : http://www.amicib.org/?p=3172&cpage=1#comments

In un blog scrisse pure ad una certa Denise Cecilia S. di aver ricevuto ben due tesserini di riconoscimento nel ministerio di ‘pastore’. Da notare anche che il suo parlare non è un parlare che si addice ad un ministro dell’evangelo.

Tratto da : http://semedisalute.wordpress.com/2011/10/28/simoncelli-non-era-simpatico/

Questo tesseramento a cui si riferisce lo possiede difatti con la ‘Fire Pentecostal Church’; dove risulta essere appunto un ‘ministro tesserato’ di questa associazione.

Tratto da : http://www.firepentecostalchurch.com/struttura.htm

Le cose però a questo punto non sono affatto chiare, perché la ‘Fire Pentecostal Church’ è una organizzazione che crede sia nella dottrina della trinità che nel battesimo con lo Spirito Santo con il segno esteriore del parlare in altre lingue; difatti nella loro ‘dichiarazione di fede’ estratta dallo statuto è possibile leggere quanto segue :

Tratto da : http://www.firepentecostalchurch.com/about.htm

Quindi al Ravenda dico questo : ‘Ravvediti da tutte le tue ciance a cui ti sei dato e cambia il tuo linguaggio, perché hai dimostrato abbondantemente di non avere affatto il senso delle cose di Dio’.

Mentre alla ‘Fire Pentecostal Church’ voglio fare queste due domande :

‘Ma sapevate di aver dato la mano di associazione ad una persona che non è ‘pentecostale’ e che contrasta la dottrina della trinità, una delle dottrine fondamentali del Cristianesimo? E ora che lo sapete, ammesso che non lo sapevate, che intenzione avete di fare?’

Salvatore Larizza

Aggiornamento del 13 Luglio 2012 : 

Comunico ai fratelli che il Ravenda e la comunità che egli ‘pasce’ non fà più parte della Fire Pentecostal Church. Ho ricevuto il seguente messaggio dal fratello Liberato Taglianetti (presidente della Fire Pentecostal Church) :

‘Caro fratello, per dovere di informazione ti avviso che Ravenda (e la sua comunità) non fanno più parte della Fire Pentecostal Church. Avevo avviato un confronto tra lui e una commissione di credenti per analizzare la cosa ma Ravenda ci ha semplificato (e velocizzato) il lavoro pubblicando un nuovo video sul suo credo. Il Signore ti benedica’

Tratto da: http://sanadottrina.wordpress.com/

I VIDEO DI RAVENDA CONTRO DI NOI

6 commenti su “Guardatevi da Francesco Ravenda perchè è ‘antitrinitariano’ e ‘antipentecostale’

  1. Tiziano Marini scrive:

    questo Franco Ravenda è un accanito anti trinitariano, addirittua sul suo canale youtube IOSONOCOLUICHESONO1 ha detto che anche gli evangelici come i testimoni di geova hanno una Bibbia manipolata. ha detto che ha le prove. non ho mai visto un bugiardo come questo soggetto. e poi è un uomo violento attenti, chi lo critica si infuria come una bestia. ha detto il vero l’utente Claudio, manda messaggi minacciosi e pieni di odio in privato a chiunque lo critica.
    complimenti per il blog pace a te Gianmichele

  2. Joseph scrive:

    pace a te Gianmichele, complimenti per il tuo blog. io ti seguo da alcuni mesi. conosco il canale youtube iosonocoluichesono1 del falso pastore franco ravenda, dai suoi discorsi si comprende bene che è un uomo dal cuore doppio. prima attacca con violenza verbale i trinitariani specialmente i pentecostale ci odia molto, poi dice di benedire tutti e di tenere stima come fratelli tutti. è davvero un uomo dal cuore doppio. deve rendere conto a Dio per le menzogne che va diffondendo ingannando la gente ingenua e ignorante delle Sacre Scritture. un abbraccio a te Gianmichele.

  3. Andrea scrive:

    salve a voi, io sono cattolico vivo in Inghilterra, io non condivido certe cose di voi pentecostali ma sono comunque affascinato dal modo in cui voi esponete la bibbia. per quanto riguarda la Trinità è davvero assurdo che la si possa negare, credo che negare la Trinità sia grave. Infatti la Bibbia dice che se si pecca contro lo Spirito Santo non si ha misericordia, quindi esiste una Trinità perché se Dio, Gesù e lo Spirito Santo fossero la stessa cosa allora basterebbe offendere il nome di Dio o quello di Gesù per offendere anche lo Spirito Santo ma non è così, la Bibbia dice che è perdonabile offendere Dio e Gesù ma non lo Spirito Santo. Dunque il franco ravenda del canale youtube iosonocoluichesono1 è un presuntuoso, un impostore altro che pastore, se fosse un pastore dovrebbe insegnare solo la verità e non mescolare la verità con tante menzogne del diavolo. e poi è un violento un superbo di cuore. ripeto io non sono d’accordo con alcune vostre dottrine pentecostali però devo dire che questo franco ravenda è davvero un uomo molto presuntuoso e violento e avete fatto bene a svergognarlo.

  4. Salve, ho letto quello che avete scritto del ”Falso” Pastore Franco Ravenda…Complimenti… Se Codesto Pastore e’ falso voi tutti siete tizzoni Infernali che appestano L’umana Naturale specie……Il Predicatore di Reggio Calabria che voi denigrate e offendete da almeno 4 anni, a vostro confronto e’ il migliore individuo esistente sulla terra… Voi signori(Per modo di parlare)siete solo malvagi e vuoti come vasi svuotati dall’acqua giovanni marchini Roma-Eur

    • Quindi siamo tizzoni infernali solamente perché mettiamo in guardia le persone da Ravenda perché insegna false dottrine bibliche? E ha il coraggio di accusarci di offendere da 4 anni!

      E poi quali sono le prove delle sue accuse? Per favore porti le prove altrimenti non commenti più.

I commenti non saranno approvati se sono anonimi, offensivi, volgari e insensati.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...